Allenamento All'Assertività

“SE ASCOLTO dimentico, SE VEDO ricordo, SE FACCIO CAPISCO" (Confucio).

ASSERTIVITÀ: imparare a esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni ed opinioni, senza prevaricare né essere prevaricati.
Gli obiettivi di questo progetto sono:

  1. Imparare a conoscere meglio se stessi, analizzare i propri comportamenti, leggere quelli altrui e sapere comunicare con gli atri con sicurezza ed efficacia, incrementando le proprie abilità interpersonali
  2. Affrontare con maggior fiducia le situazioni problematiche
  3. Acquisire strumenti per rafforzare la capacità di conoscersi e di riconoscere i propri bisogni, di esprimere le proprie esigenze in modo consapevole, diretto e rispettoso, aumentando la probabilità di raggiungere i propri obiettivi e comunque di perseguire il proprio benessere.


A CHI E' RIVOLTO E DEDICATO QUESTO GRUPPO?

 Il progetto è dedicato a chiunque percepisca difficoltà nel modo di relazionarsi e di comunicare e sia interessato ad apprendere un modo efficace per interagire con se stessi e con gli altri.
Il progetto si svolge in gruppo - formato da 4-8 partecipanti e da un conduttore (psicoterapeuta) - e ripropone un contesto relazionale protetto, una piccola palestra in cui esercitarsi su come stare meglio con gli altri "facendo" per poi agire in modo più assertivo anche nelle situazioni reali.


Scarica la brochure sul Training!